CHI SIAMO

Land Italia fonda le sue radici nell’ambiente, nella storia e nella cultura del Mediterraneo. Prende i migliori prodotti della tradizione enogastronomica delle regioni italiane e li rende disponibili alla comunità internazionale, attraverso un modello di sviluppo che integra il raggiungimento dei propri obiettivi di crescita e redditività con l’impegno a sostenere i produttori locali. Il nostro intento è sviluppare solo relazioni autentiche basate sulla consapevolezza reciproca, la responsabilità condivisa e l’etica nel commercio, lungo tutta la catena di fornitura.

STORIA

Land Italia fu fondata da quattro amici che al tempo lavoravano nelle vendite e nel marketing per conto di importanti multinazionali. I quattro sono cresciuti in una regione del Sud Italia, dove tutto ha il sapore rassicurante dell’autenticità: la famiglia, gli amici, persino le relazioni personali con i dettaglianti, gli artigiani, il barbiere. Sapori, odori e suoni d’infanzia mai dimenticati, neanche lontano da lì, che hanno sempre alimentato il loro desiderio di tornare nei luoghi da cui erano partiti, anche se il lavoro, i riconoscimenti e la carriera richiamavano altrove. Nel 2012, anno in cui la crisi economica mise in ginocchio l’Italia, si trovarono a lavorare insieme per rilanciare un’azienda della propria terra. Decisero di puntare sui mercati esteri e di utilizzare un prodotto del territorio per raccontare le proprie radici. Molto presto, si resero conto che quel bisogno di autenticità che li aveva sempre tenuti uniti, stava divenendo una sensibilità crescente ovunque. Così decisero di fondare Land Italia.

VISIONE

Essere un portatore di cultura, capace di proporre ai clienti e pubblici di riferimento un mind style cui aderire ed ispirare il proprio comportamento e le proprie scelte d’acquisto.

MISSIONE

Sostenere, valorizzare e portare nel mondo la cultura enogastronomica italiana più autentica.

VALORI

Il nostro approccio fonda il suo metodo, le sue strategie e tattiche sui valori tipici del Mediterraneo, che non include solo quanti geograficamente appartengono a quest’area, ma fa riferimento a tutti i soggetti - persone e imprese - che aderiscono ai valori che costituiscono da sempre il patrimonio genetico delle genti del Mediterraneo: l’accoglimento della tradizione e l’amore per i valori autentici; il buon gusto e la passione; il senso di comunità e l’apertura verso la diversità.

SFIDA

Land Italia è stata fondata per rispondere alla crescente domanda mondiale di prodotti enogastronomici italiani, autentici, sani e responsabili. Il nostro impegno è quello di comunicare in totale trasparenza l’impegno dei singoli produttori nel mantenere vive le tradizioni locali e il loro sforzo verso l’ambiente e la comunità. In questo modo speriamo di dare ai clienti il potere di prendere decisioni d’acquisto informate.