WINE

Magistra Vini
Una rete di cantine strutturate ‘a grappolo’ tra la Puglia e la Campania, nel meridione d’Italia, nelle quali si producono vini di eccellenza in grado di restituire, insieme al sapore della terra, anche la storia, l’identità e i saperi di territori votati da secoli alla produzione vitivinicola.
La Collina dei Ciliegi
La Collina dei Ciliegi propone vini di categoria superiore e affermata individualità. I vigneti prosperano sulle levigate colline della Valpantena Veronese. Si tratta di terreni ben soleggiati, delicatamente arieggiati e dalle molteplici esposizioni. I vini sapidi, vigorosi e prestigiosi derivano dalla trasformazione di uve autoctone accortamente lavorate.
Colline di Sopra
Colline di Sopra si trova sulle colline Toscane che da Montescudaio si affacciano degradando sulla Val di Cecina. Obiettivo dell’Azienda è il perseguimento della più alta qualità possibile nei suoi prodotti unito alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio mediante la conduzione biologica delle colture, l’adozione di fonti di energia rinnovabile e la massima cura nella gestione delle risorse idriche.
Il Bortolo
nome: Il Botolo
Azienda Agricola familiare, fondata da Roberto e Diana Bracco De Silva che avevano il sogno e la passione di creare solo vini di alta qualità. 13 ettari di vigneti, di cui 8 piantati oltre 50 anni fa, nella città di Nizza Monferrato, Piemonte, cuore della produzione di vini di qualità. Produce vini caratteristici di questa terra che esprimono sapori fruttati nei bianchi ed eleganza nei rossi, impiegando tecniche di agricoltura eco-compatibili per ridurre al minimo le emissioni di prodotti chimici nell'ambiente.
Cantine Paolini
La Cantina Sociale Paolini è una delle più importanti realtà vitivinicole Siciliane, dotata di una rete di impianti enologici innovativi. Grazie al sapiente lavoro di esperti enologi e ad una attenta selezione delle uve, provenienti solo dai 3.000 ettari di vigneti di proprietà dei soci, situati intorno a Marsala (Trapani), produce vini di gran classe che esprimono tutto il calore e i profumi delle terre di Sicilia.